Il musical di Tino a Caserta 2024

Il mondo di Tino il cioccolatino : dalla serie di libri di Chiara Patarino e Aurora Marsotto pubblicati con Il Battello a Vapore – Ed Piemme – Mondadori al debutto del coloratissimo musical per famiglie al Teatro Don Bosco di Caserta il 5 febbraio 2024.

Centinaia di bambini hanno applaudito il ballo e le canzoni e anche interagito con gli attori sul palco ricordando le profumatissime avventure di Tino.

Il personaggio, nato ventidue anni fa dalle penne di Chiara Patarino e Aurora Marsotto, con centinaia di migliaia di copie vendute, anche in Brasile, è diventato il protagonista di un musical, prodotto da ARB Dance Company, con il patrocinio di Insalux…tutto ciò che è salute.

L’Associazione, infatti è sempre attenta e sensibile alle modalità creative con cui proporre i grandi temi della salute e del benessere per adulti e ragazzi.

ll teatro è una importante forma di intrattenimento, che può creare un beneficio psico fisico sugli spettatori, grandi e piccini. Dall’empatia alla stimolazione della curiosità, all’abitudine all’ascolto e al pensiero critico, per esempio. E in questo caso è un’utile modalità interattiva per parlare ai bambini di alimentazione, a partire dai benefici psicofisici del cioccolato!

Lo spettacolo, che farà repliche in Campania e sul territorio nazionale, rivolte prevalentemente alle scuole e famiglie, si è svolto sotto la direzione artistica di Anna Maria Di Maio e Michele Casella e le bellissime musiche di Francesco Mattiello. Regia di Manuel Di Martino. Sceneggiatura di Chiara Patarino, Aurora Marsotto, Michele Casella.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *